Visualizza versione completa : Capannina meteorologica..
Antonio da Ostia
29-01-2008, 15.35.12
L'ho finita di costruire ieri...
Ho potuto costatare che sovrastima e nemmeno poco,purtroppo!:303::303::303:
Posso migliorare i dati o devo rassegnarmi...:099:?
Ecco alcune foto.
L'esposizione del balcone è a sud-est,quindi prende il sole per l'intera mattinata fino alle 13:30.Fino alle 14 d'estate..
Antonio da Ostia
29-01-2008, 15.39.45
....è alta 1,50 m,e dista almeno due metri dalle mura del palazzo
max cave
29-01-2008, 15.42.06
Ciao Antonio. La capannina messa in quel modo, dentro il balcone non va bene.
Inoltre , ma questo è un mio parere, quel tipo di persiane servono a poco o nulla.
La cosa migliore è realizzarla interamente in legno ed avere una doppia persiana ( int./est. ) .
Ti mostro la mia capannina costruita come quelle dell'A. Militare
Antonio da Ostia
29-01-2008, 15.51.49
Grazie Max:icon_wink:!
Cosi com'è,sono sicuro che sovrastimerebbe anche sul terrazzo condominiale.Secondo te?:099:Non credo sia il balcone il problema principale..
cmq non mi aspettavo valori cosi sballati fino a 2-3 gradi in più!
Non oso pensare d'estate...!:303:
max cave
29-01-2008, 15.54.14
Grazie Max:icon_wink:!
Cosi com'è,sono sicuro che sovrastimerebbe anche sul terrazzo condominiale.Secondo te?:099:Non credo sia il balcone il problema principale..
cmq non mi aspettavo valori cosi sballati fino a 2-3 gradi in più!
Non oso pensare d'estate...!:303:
così com'è sovrastima anche sul terrazzo.
Se vuoi fare una capannina buona compra le persiane in legno ( 8 , 2 per lato accoppiate ) così avrai la doppia persiana ed uno spessore di almeno 4 cm. per le pareti ( quelle dell'A.M. sono larghe 5 cm. ):183:
Antonio da Ostia
29-01-2008, 16.00.17
così com'è sovrastima anche sul terrazzo.
Se vuoi fare una capannina buona compra le persiane in legno ( 8 , 2 per lato accoppiate ) così avrai la doppia persiana ed uno spessore di almeno 4 cm. per le pareti ( quelle dell'A.M. sono larghe 5 cm. ):183:
Ok..quando avrò un pò di tempo apporterò le modifiche(anzi me sa che la rifaccio tutta:D:D)
Cmq in giro ho visto di peggio,anche tra capannine accettate in qualche rete meteorologica.:303:
max cave
29-01-2008, 16.18.04
Cmq in giro ho visto di peggio,anche tra capannine accettate in qualche rete meteorologica.:303:
per far numero prendono di tutto.......quella non è passione ma sfruttamento della passione!
corrado
29-01-2008, 16.36.44
Sono nuovo del forum ma vecchio dell'ambiente quindi un paio di consigli posso darteli!
Come dice max con le persiane in plastica non avresti mai temperature a norma ma potresti avvicinarle molto(nell'ordine del +0.5°C!
Allora le prime modifiche da fare sono:
Alzarla ad almeno 2 metri dal suolo cosa che su un balcone non è possibile perchè poi l'avvicineresti troppo al soffitto,potresti allora o portarla sul tetto condominiale o spostarla all'esterno del balcone di almeno 60-70 cm con una stafa!
In questo modo elimini un pò del calore generato dalla casa!
Dove abito io ho un balcone rivolto a sud ed uno a nord!
Ho provato a fare dei confronti con una davis sulle differenze che ci sono ebbene il risultato è stato che sul balcone a sud l'iss è risultato sovratimare di almeno 4°C mentre sul lato nord era in linea con altre stazioni a norma qui vicino!
Poi secondo consiglio dai un pò di bianco anche alle persiane perchè se sono le stesse che vendono qui in zona non sono bianche ma grigio chiaro!
Snowdom
29-01-2008, 19.29.28
io ne ho una con persiane di plastica a volte sovrastima ma bene spesso è in linea con le temperature della davis.la tengo sulla terrazza condominiale.appena posso ti posto la foto di come è costruita.
vBulletin v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana :
www.vBulletin.it