PDA

Visualizza versione completa : Meteo e Condominio

lupone
29-05-2008, 11.02.59
Volevo sapere e credo interessi un poco tutti, quali limiti legali ha un amministratore di bloccare l'installazione di una stazione meteo sul terrazzo
condominiale. E se ci sono scappatoie legali, grazie

fabietto73
29-05-2008, 11.56.04
Volevo sapere e credo interessi un poco tutti, quali limiti legali ha un amministratore di bloccare l'installazione di una stazione meteo sul terrazzo
condominiale. E se ci sono scappatoie legali, grazie

perchè te l'hanno vietato?

lupone
30-05-2008, 15.23.52
Si da tre anni che ho la stazione sul mio terrazzino

fabietto73
02-06-2008, 22.12.47
Si da tre anni che ho la stazione sul mio terrazzino

che motivazione ti hanno dato? non credo possano vietarlo

hai accesso alla tua antenna televisiva? o hai la centralizzata?

Cristina76
03-06-2008, 00.19.53
http://www.proprietaricasa.org/antenne.php

l'assemblea non può vietare l'installazione di antenne ai singoli condomini o imporre la rimozione di quelle esistenti con la scusa che esite già una antenna centralizzata se non sussistono ragioni valide come un potenziale pericolo o rischio di danneggiamento delle strutture dell'immobile o l'alterazione del decoro architettonico. Una delibera assembleare che vieti l'installazione dell'antenna sarebbe nulla e può essere impugnata in ogni momento anche dopo il termine dei 30 giorni stabilito dall'art. 1137 c.3 del codice civile.

lupone
03-06-2008, 11.30.25
Sul terrazzo hanno tolto tutte le antenne e messa una centralizzata e una parabola centralizzata. Quindi non ho nulla di mio sul terrazzo condominiale.
Il discorso è che il palo con la stazione meteo non può essere asservita ad una antenna per ricezione TV o FM.

max cave
03-06-2008, 12.18.17
http://www.proprietaricasa.org/antenne.php

l'assemblea non può vietare l'installazione di antenne ai singoli condomini o imporre la rimozione di quelle esistenti con la scusa che esite già una antenna centralizzata se non sussistono ragioni valide come un potenziale pericolo o rischio di danneggiamento delle strutture dell'immobile o l'alterazione del decoro architettonico. Una delibera assembleare che vieti l'installazione dell'antenna sarebbe nulla e può essere impugnata in ogni momento anche dopo il termine dei 30 giorni stabilito dall'art. 1137 c.3 del codice civile.
ineccepibile!

lupone
12-06-2008, 21.02.29
Si ma li si parla di antenne, un palo con una stazione meteo non è una antenna.

Cristina76
18-06-2008, 09.57.10
Si ma li si parla di antenne, un palo con una stazione meteo non è una antenna.

appunto........meglio così. Non hai nessun appiglio e neppure loro per contrastare la cosa!

e cmq la stazione meteo potrebbe essere considerata "antenna" ma senza interferenze