Visualizza versione completa : [Un po' di realismo] --> Ecco cosa accadrà + discussione su microclima romano
Mario Cinquegrana
13-12-2007, 22.26.46
Ragazzi... Lo so a tutti noi piace sperare e sognare. Io sono il primo che sogna e spera. Però poi arriva un certo punto che i giochetti e i sogni devono essere messi 2 minuti da parte e guardare in faccia alla realtà.
Ragazzi noi possiamo guardare modelli a pecorina, sognare come canarini impazziti in calore però una cosa ve la devo dire.
Vivo qui a Velletri da ormai 18 anni. E da 18 anni leggo le previsioni (prima sul televideo, dal 2001 su internet).
Mi sono imparato bene benone come funge e non ci casco più. Per anni ero emozionatissimo ad attendere la neve in situazioni come questa e poi? Presa al culo co la rincorsa e senza manco un grammo de vasellina.
Ragazzi io non sono un esperto di meteorologia anzi, mi diverto con voi a postare osservazioni meteo che di me ne capite sicuramente di più. Però vi prego di permettermi di dire due parole.
In queste situazioni a Roma farà molto freddo nel caso in cui il cielo restasse rigorosamente SERENO nella notte e nel dì. Davvero si potrebbe raggiungere qualche valore di diversi gradi al di sotto dello 0°C. Io direi anche -3°/-4°. Parlo di Roma, non dei Castelli.