PDA

Visualizza versione completa : E' raro comunque quanto successo stamani

Stefano De C.
15-12-2007, 17.11.01
Mi riferisco al fatto che nord e sud hanno visto la neve insieme. Non è affatto una cosa comune. Contemporaneamente nevicava al NW (Piemonte soprattutto, ma anche Brescia e Bergamo), nel NE, sulle città adriatiche (Termoli, Bari, Pescara, Rimini e intorno a Venezia) e sull'Appennino, qualche fiocco anche su Firenze. Con l'est, le Alpi non hanno fattto diga

Roberto1978
16-12-2007, 10.05.15
Mi riferisco al fatto che nord e sud hanno visto la neve insieme. Non è affatto una cosa comune. Contemporaneamente nevicava al NW (Piemonte soprattutto, ma anche Brescia e Bergamo), nel NE, sulle città adriatiche (Termoli, Bari, Pescara, Rimini e intorno a Venezia) e sull'Appennino, qualche fiocco anche su Firenze. Con l'est, le Alpi non hanno fattto diga

Tu pensi sia una cosa rara??! mha sarà ma francamente me l'aspettavo na cosa simile... anche perche con un sistema depressionario cosi notevole era normale che qualcosa arrivasse anche al nord/ovest tutto questo grazie allo STAU!

max cave
16-12-2007, 10.07.19
sono altre le cose rare......ci siamo già capiti!!!

Giancarlo Modugno
16-12-2007, 15.44.07
concordo con max

Stefano De C.
16-12-2007, 17.42.49
No cari miei, che nevichi in contemporanea, sul nord e il Sud Italia non capita affatto spesso. Quando le condizioni sono favorevoli all'uno, non lo sono per l'altro. Che nevichi a quote di pianura dal Piemonte alla Puglia non è affattto un evento cosìì comune. Non mi riferivo all'intensità delle precipitazioni, sul N più deboli che al S, ma alla contemporaneità deglie venti

Giancarlo Modugno
16-12-2007, 21.08.35
sono altre le cose rare......ci siamo già capiti!!!

no max, non ci si arriva...:291: